Almost Blue

by Carlo Lucarelli | Mystery & Thrillers |
ISBN: 8806143042 Global Overview for this book
Registered by last-unicorn of Kaltern / Caldaro, Trentino Alto Adige / Südtirol Italy on 8/10/2006
Buy from one of these Booksellers:
Amazon.com | Amazon UK | Amazon CA | Amazon DE | Amazon FR | Amazon IT | Bol.com
This book is in the wild! This Book is Currently in the Wild!
2 journalers for this copy...
Journal Entry 1 by last-unicorn from Kaltern / Caldaro, Trentino Alto Adige / Südtirol Italy on Thursday, August 10, 2006
Un ragazzo cieco ascolta la città con lo scanner, unica compagnia Almost Blue suonato da Chet Baker. Un assassino si reincarna nelle sue vittime, e corre per le strade con nelle orecchie il rock più metallico. Una giovane detective molto determinata scopre di essere donna, e tutta intera, in un universo tutto di uomini.

Nessuno vuole ammetterlo, ma a Bologna c'è un assassino seriale: è l'Iguana, che assume di volta in volta l'identità delle sue vittime, per sfuggire alle «campane dell'inferno» che gli risuonano nelle orecchie. Tocca a Grazia cercare di prenderlo, e più delle sofisticate tecnologie che usa, le servirà l'intuito e la capacità di ascolto di Simone, cieco dalla nascita. Mentre cacciatore e preda si scambiano continuamente i ruoli, vediamo la scena ora con gli occhi attenti e ansiosi di Grazia, ora con lo sguardo febbricitante e doloroso dell'Iguana, o la percepiamo come un concerto di suoni e di voci, un complicato e fantastico arabesco mentale, quando la soggettiva è di Simone. E la città che così prende forma sotto i nostri occhi, fitto reticolo di trame e di ossessioni, è insieme la sorprendente megalopoli italiana che si stende su tutta l'Emilia, e anche il teatro magico dove tutte le storie possono accadere.
Un thriller nervoso e impeccabile, una storia d'amore e solitudine, una scrittura che sa dosare tensione emotiva e colpi di scena: il romanzo più maturo di un maestro del nuovo noir italiano, che Alessandro Baricco ha indicato come uno dei più promettenti scrittori della sua generazione.

Questo libro non mi e piaciuto. Ma so che molto lo amano, quindi confido nel fatto che troverà un lettore che lo apprezzerà più di me.

Journal Entry 2 by vf on Thursday, October 12, 2006

Questo libro parteciperà alla megaliberazione dell'11 novembre.


I bookcorsari italiani festeggiano. Festeggiano 50 mesi di meetup, la nuova veste grafica del sito di supporto italiano, la donazione a BookCrossing-Italy di 700 libri da parte di una rivista che vuole rimanere anonima. Questi libri verranno liberati a Milano in una megaliberazione. Anche le altre città non vogliono essere da meno. Per questo anche noi abbiamo raccolto tanti libri che rilasceremo a Bolzano, in giro per tutta la città.

Are you sure you want to delete this item? It cannot be undone.