corner corner Gli ultimi giorni

Medium

Gli ultimi giorni
by Andrew Masterson | Mystery & Thrillers
Registered by Auro of Milano, Lombardia Italy on 4/9/2005
This book has not been rated. 

status (set by Auro): permanent collection


1 journaler for this copy...

Journal Entry 1 by Auro from Milano, Lombardia Italy on Saturday, April 09, 2005

This book has not been rated.

libro diviso a metà nel mio giudizio globale: la prima metà (praticaente la svolta c'è esattamente a metà delle pagine che compongono il rimanzo) è assolutamente ingestibile, l'idea è buona, mi piace, mi incuriosisce, mi sollucchera, ma l'esposizione è violenta, tranchante, talvcolta raffazzonata, quasi banale. una bestemmia avrebbe potuto fare di più, meglio. in due o tre parole, forse in una. salvandoci da 200 pagine di troppo.
poi l'evoluzione le 150 pagine successive, divertente, sardoniche, esilaranti, paradossali, la chiave di volta, il segreto svelato, il duro sbattere con la realtà dei fatti.
e le ultime 50 che seguono questi apoteosi, magari uscendo un po' dagli schemi e pisciando un po' fuori dal vaso. ma dopo che hanno rimesso cristo in croce, beh... gli si può perdonare tutto.
da leggere, da godere, da rileggere, evidenziando quelle che sono le cose in più... inutili, ridondanti, sprecate.
e la storia, beh... la storia è quella di cristo. mai risorto, perché mai morto.
non adatto a credenti senza un minimo di autocritica e di senso del concreto. se non riuscite ad accettare il fatto che cristo possa spacciare e apprezzare di molto il sesso orale fatto di gran lena e con molta cupidigia... beh... ecco... lasciate stare. 


Are you sure you want to delete this item? It cannot be undone.