uomini e no

by Elio Vittorini | Literature & Fiction | This book has not been rated.
ISBN: Global Overview for this book
Registered by Towandaaa of Peccioli, Toscana Italy on 5/25/2017
Buy from one of these Booksellers:
Amazon.com | Amazon UK | Amazon CA | Amazon DE | Amazon FR | Amazon IT | Bol.com
2 journalers for this copy...
Journal Entry 1 by Towandaaa from Peccioli, Toscana Italy on Thursday, May 25, 2017
Troppi anni sono passati da quando lessi questo libro per poter formulare adesso un commento appropriato (e il fatto di averlo letto "per obbligo" come compito scolastico non giova al ricordo che ne conservo).
Ho deciso di registrare questa copia di seconda mano perchè il titolo ben si attaglia alla triste circostanza per cui lo libererò: in effetti, purtroppo, ci sono persone che sono uomini, e altre che no, e l'orrore di Manchester e delle stragi precedenti ce lo ricordano troppo spesso.

Journal Entry 2 by Towandaaa at Pista ciclabile - Loc. La fila in Peccioli, Toscana Italy on Thursday, May 25, 2017

Released 6 yrs ago (5/25/2017 UTC) at Pista ciclabile - Loc. La fila in Peccioli, Toscana Italy

WILD RELEASE NOTES:

Su una delle panchine lungo la pista ciclabile in località La fila.

=====

Nel mio piccolo, per quello che vale, senza retorica (se ne sente fin troppa), dedico questo rilascio alle vittime di Manchester.
Un gesto simbolico, volto a diffondere cultura e svago, in risposta a chi intende seminare il terrore andando a colpire in luoghi di cultura e di svago.

=====

Ciao !
se vuoi giocare a questo gioco che si chiama bookcrossing, basta rispettare tre semplicissime regole: fammi sapere che ora questo libro è in buone mani da te (riceverò una e-mail appena avrai scritto qualcosa in questa pagina), dopo averlo letto lascia qui un commento (ed io ne sarò di nuovo informata) e poi lascialo libero di viaggiare ancora, perché possa incontrare altri lettori, passandolo ad un amico o lasciandolo in un luogo pubblico dove qualcuno possa trovarlo. E’ un libro con le gambe, non può rimanere fermo troppo a lungo !
Se prima di lasciare i tuoi commenti in questa pagina ti iscrivi al sito (senza alcun impegno né ingerenze nella tua privacy), anche tu in futuro potrai ricevere tramite e-mail notizie sul proseguimento del viaggio di questo libro.
Se invece non ti iscrivi il tuo commento rimarrà anonimo, e non riceverai aggiornamenti.
Qualsiasi decisione tu prenda, ricorda che questo libro ha una storia di cui ora fai parte anche tu: non fermare il suo viaggio !
Grazie al tuo contributo, questo libro continuerà a raccogliere ricordi fatti di luoghi, emozioni, opinioni e le persone che ti hanno preceduto saranno felici di sapere che il suo viaggio prosegue.
Grazie
Towandaaa

Journal Entry 3 by Michela1982 at Lajatico, Toscana Italy on Saturday, April 14, 2018
Ho trovato questo libro su una panchina, nella zona pedonale a Peccioli... Mi ha ricordato la stessa iniziativa di cui ero venuta a conoscenza diversi anni fa durante la mia vita da pendolare sui treni, ne sono rimasta molto contenta. In questi giorni mi gusterò la lettura e appena finito lo lascerò di nuovo libero, sperando che la prossima persona che lo troverà rimarrà entusiasta come me di venire a conoscenza di questa bellissima comunità. GRAZIE, hai dato una svolta alla mia giornata...

Are you sure you want to delete this item? It cannot be undone.