corner corner La Collega Tatuata

Medium

La Collega Tatuata
by Margherita Oggero | Mystery & Thrillers
Registered by Auro of Milano, Lombardia Italy on 2/18/2004
Average 8 star rating by BookCrossing Members 

status (set by Auro): permanent collection


1 journaler for this copy...

Journal Entry 1 by Auro from Milano, Lombardia Italy on Wednesday, February 18, 2004

8 out of 10

Assai consigliato da giallodivino. Il fratellone non sbaglia mai.
Strano e un po' complesso questo giallo casalingo (la protagonista è una "profia" gianduia, di Torino, insomma...), che comuqnue denota secondo me uno splendido stile narrativo incasinando i pensieri e scrivendoli di getto, senza punteggiatura spesso (cosa che non pare piaccia a tutti), esattamente come fluiscono nella mente di chi pensa e magari non proprio a quelli che dovrebbero essere "fatti suoi". e io lo adoro.
il fatto di leggere Torino (cosa che non mi capita spesso) mi ha un po' sorpreso, un po' incantato. un po' destabilizzato...
Ohibò, mi è piaciuto. Ecco.

"Guai a toccarle i cani. In un mondo sgangherato di convivenze esplosive e chiacchiere gratuite, i cani - e in subordine i gatti - costituiscono una consolante certezza. I cani hanno le pulci ma non rompono l'anima a dirti che le loro sono più grosse e ingorde delle tue: si grattano e basta. I cani ti scodinzolano anche se te ne sbatti del politically correct, se giudichi uan scemata il new age, se rifiuti di frequentare chi chiama i bidelli operatori scolastici, i secondini agenti di polizia carceraria, gli ospedali strutture sanitarie eccetera. I cani non parlano non scrivono non rilasciano interviste alla tivù - non ancora - e in questo sta oggi la loro affidabilità". 


Are you sure you want to delete this item? It cannot be undone.