L'intermittenza

by Andrea Camilleri | Romance | This book has not been rated.
ISBN: 8804598425 Global Overview for this book
Registered by Nereia of Roma, Lazio Italy on 8/1/2014
Buy from one of these Booksellers:
Amazon.com | Amazon UK | Amazon CA | Amazon DE | Amazon FR | Amazon IT | Bol.com
This book is in the wild! This Book is Currently in the Wild!
3 journalers for this copy...
Journal Entry 1 by Nereia from Roma, Lazio Italy on Friday, August 1, 2014
Una grande azienda, la Manuelli, che sostiene l'economia del Paese e dà lavoro a migliaia di operai. Il suo presidente, vecchio padre della rinascita industriale italiana. Il figlio di lui, inetto e velleitario. Il direttore del personale, abile e cinico. E il direttore generale, il solo a non mostrare cedimenti: Mauro De Blasi. Su questa realtà si allunga l'ombra della crisi: e allora bisogna tagliare e cassintegrare, trattare con ministri e sottosegretari, fronteggiare sindacalisti e occupazioni. Ma la Manuelli tiene botta, anzi, fiuta l'affare: si tratta dell'azienda Birolli, il cui proprietario è assillato dai creditori e pronto a svendere tutto pur di salvarsi. Un solo bene nemmeno il curatore fallimentare potrebbe togliergli: la nipote Licia, superbo esemplare di femmina determinata, intelligente e sensuale. Ancora una volta Mauro De Blasi si dimostra più furbo di tutti anche se c'è qualcosa, uno strano fenomeno, che inizia a manifestarsi con inquietante frequenza nelle sue giornate: l'intermittenza. Un thriller finanziario spietato, un dramma che ha il passo implacabile che Camilleri ci ha già mostrato in "Un sabato, con gli amici", quando i suoi personaggi appaiono scolpiti con scabra efficacia, quasi con crudeltà, rastremati attorno alle pure motivazioni del loro agire: l'odio, il desiderio, la vendetta, il potere.

Messo in palio per la Reading Bingo Challenge, partito stamattina verso Sonnenbarke!

Journal Entry 2 by Sonnenbarke at Ancona, Marche Italy on Tuesday, August 5, 2014
Grazie mille Nereia, io adoro Camilleri, quindi questo libro è davvero molto apprezzato :-)

Ciao!
Sono felice che tu abbia deciso di venire fin qui. Ti spiego un po' come funziona.
Il libro che hai trovato non è stato dimenticato, ma è stato lasciato libero volontariamente. La comunità dei bookcorsari infatti pensa che i libri non vadano lasciati a prendere polvere sugli scaffali, ma che vadano fatti girare, affinché possano portare emozioni in giro per il mondo.
Sarebbe bello se decidessi di lasciare un commento dicendo che hai trovato il libro, mi piacerebbe sapere che è in buone mani e conoscere la storia di come lo hai trovato. Per farlo non è necessario registrarsi. Dopo averlo letto (o anche senza averlo letto, se non ti piace) sarebbe bello che anche tu lo lasciassi in giro da qualche parte.
Se decidessi di registrarti entreresti a fare parte di una grande e bella comunità e in più potresti seguire il percorso di questo e di altri libri da te registrati e liberati.
A te la scelta e intanto... buona lettura!

*Sonnenbarke*

Journal Entry 4 by Selene_Sabbetta at Senigallia, Marche Italy on Wednesday, October 7, 2015
Mia zia mi ha lasciato questo libro perché a detta sua era troppo tempo che non riprendeva il viaggio! Peccato solo per il fatto che i thriller aziendali non mi abbiano mai incuriosito. Spero solo di trovare altri libri anche a Lecce! Avevo sentito parlare di questa iniziativa, ma dove vivo io non ne ho mai trovati. Comincerò anch'io a far viaggiare alcuni dei miei libri. A presto

Journal Entry 5 by Selene_Sabbetta at Stazione in Lecce, Puglia Italy on Wednesday, October 7, 2015

Released 8 yrs ago (10/7/2015 UTC) at Stazione in Lecce, Puglia Italy

WILD RELEASE NOTES:

Questo libro purtroppo non fa per me. Spero di trovare altri libri in giro, nel frattempo metterò in viaggio alcuni miei libri!

Are you sure you want to delete this item? It cannot be undone.