Il mio amico e la puttana

by Adam Zameenzad | Literature & Fiction | This book has not been rated.
ISBN: 9788809017528 Global Overview for this book
Registered by il-picchio of Verona, Veneto Italy on 9/12/2013
Buy from one of these Booksellers:
Amazon.com | Amazon UK | Amazon CA | Amazon DE | Amazon FR | Amazon IT | Bol.com
3 journalers for this copy...
Journal Entry 1 by il-picchio from Verona, Veneto Italy on Thursday, September 12, 2013
Se hai trovato questo libro puoi segnalare il suo ritrovamento: puoi farlo in maniera anonima (Anonymous Finder) oppure registrarti sul sito: è gratis e non comporta alcun vincolo.
Se decidi di registrarti puoi inserire il mio nickname (il-picchio) nel campo 'Utente referente', non ne ricaverò nulla ma potrò bullarmi con gli amici :)

Ti chiedo solo una cosa: dopo aver letto il libro non tenerlo in casa a prendere polvere ma rilascialo a tua volta, affinché possa continuare a bighellonare ed altre persone possano trovarlo, com'è successo a te.
Se ti registrerai potrai scegliere di ricevere un avviso via e-mail ogni volta che qualcuno inserirà un nuovo commento (journal entry) a questo libro e potrai così seguire anche tu la sua strada.
Puoi provare anche il sito di supporto in italiano che è www.bookcrossing-italy.com
Per informazioni sugli incontri e le attività dei bookcrosser/corsari di Verona puoi scrivere alla mail bookcrossing.verona su gmail.com
... Grazie!

Journal Entry 2 by il-picchio at Verona, Veneto Italy on Friday, September 13, 2013
Bambini di un villaggio africano (innocenti, pestiferi e, tutto sommato, sereni) travolti dalle vicende della guerra: dall'uno all'altro fronte, tra guerriglieri ed esercito regolare, su autobus scalcagnati e jeep mimetizzate, da un hotel di lusso a un set fotografico specializzato in "poveri negretti nudi" e ancora avanti sino al fondo oscuro della violenza e ancora, verso i campi profughi... Raccontata con occhi spalancati e irriducibile umorismo dal più ingenuo, dolce e curioso dei quattro piccoli protagonisti, questa è la traccia umanissima della devastazione che la guerra lascia dietro di sé. Un piccolo miracolo, libero da ogni enfasi retorica e da ogni ipocrisia: una testimonianza indimenticabile.

DIVENTA UN RING!
Solite "regolette": j.e. in entrata e in uscita
Gradito un commento anche sul FORUM per tenerci tutti aggiornati
I partecipanti sono tutti coloro che hanno risposto sul forum di BC-italy: W i passaggi a mano, gli incroci, gli scambi: fate voi, purché il libro viaggi veloce! Sarà cura dell'ultimo suo lettore scegliere il luogo più adatto, purché lo liberi.

Journal Entry 3 by wingitalianeowynwing at Prata di Pordenone, Friuli Venezia Giulia Italy on Saturday, February 8, 2014
Grazie ♥

Journal Entry 4 by wingitalianeowynwing at Prata di Pordenone, Friuli Venezia Giulia Italy on Sunday, January 18, 2015
Il titolo originale di questo libro di Adam Zameenzad è "My Friend Matt and Hena the Whore", 1988. La prima traduzione italiana aveva conservato il senso del titolo ("Il mio amico e la puttana"), ma ora viene pubblicato con il titolo "Sotto un cielo di spiriti"

Un Paese africano qualunque, un qualunque anno a cavallo tra i '70 e gli '80, un qualunque povero villaggio. Niente è definito, in questo libro, perchè niente di tutto questo ha davvero importanza: le situazioni si confondono così bene, nei Paesi africani tra i '70 e gli '80 che non ha senso nominarne uno.
L'unica cosa certa sono le identità delle persone e il dramma che intorno a loro si consuma. Da un punto di vista insolito (un bambino un po' ingenuo che non sempre capisce cosa gli sta succedendo intorno) veniamo calati nell'Orrore della Guerra e della Guerriglia, pur mantenendo il distacco incantato e leggermente ironico del narratore.
Un bellissimo romanzo.

Grazie Picchio :)
Ha ripreso il viaggio

Journal Entry 5 by carmi83 at Avola, Sicilia Italy on Friday, January 23, 2015
libro arrivato, grazie :)

Are you sure you want to delete this item? It cannot be undone.