corner corner La musica del mondo: Pensieri e letture

Medium

La musica del mondo: Pensieri e letture
by Hermann Hesse | Other
Registered by Hayes13 of Roma, Lazio Italy on 5/11/2012
This book has not been rated. 

status (set by Hayes13): travelling


This book is in the wild! This Book is Currently in the Wild!

1 journaler for this copy...

Journal Entry 1 by Hayes13 from Roma, Lazio Italy on Friday, May 11, 2012

This book has not been rated.

Dalla copertina: In occasione del settantacinquesimo compleanno, nel 1952, Hermann Hesse pubblicò una plaquette che raccoglieva trentanove "letture da un minuto", massime che un lettore aveva tratto dai suoi scritti (romanzi, ma anche brani di lettere, articoli, recensioni). Attorno a quel nucleo originario si è andata poi formando questa raccolta di pensieri che, con oltre mille citazioni, documenta lo sguardo sempre originale di Hesse sui temi più svariati, dalla politica alla letteratura, dal ruolo dell'individuo nella società alla felicità. La filosofia sincretistica ma profondamente coerente del poeta di "Siddharta" appare qui non come una costruzione teorica, ma come il frutto delle sue esperienze dirette, e si mostra al lettore ancora oggi attuale e sorprendente come via per vivere un'esistenza più intensa, serena, armoniosa. 


Journal Entry 2 by Hayes13 at Roma, Lazio Italy on Friday, May 11, 2012

This book has not been rated.

This book is taking part in the 2012 Bookcrossing Monopoly Challenge hosted by Vekiki. This is Turn 4 for Team Iron: a wild release with the theme "Parks and Playgrounds".

I have chosen Renzo Piano's spectacular "Parco della Musica" as the place to release this book, which in Italian has the title "The Music of the World". In the original German it is called "Lektüre für Minuten".

We hope you will make a journal entry for this book (awarding Team Iron one (1) point); better yet, we hope you will join the Bookcrossing community (giving the Team yet another point). ((What, me greedy!?!))



Questo libro fa parte del gioco del "Bookcrossing Monopoly 2012", per la Squadra Ferro da Stiro. Il nostro quarto turno prevede un rilascio "in the wild" con il tema "Parchi e Giardinetti".

Ho scelto il meravilgioso "Parco della Musica" di Renzo Piano per questo libro di Herman Hesse, che in Tedesco si chiama "Lektüre für Minuten". Spero che decida di prendere il tempo di fare un "Journal Entry" (cosi' guadagnamo un punto per il Monopoly), o ancora meglio, di iscrivirti al Bookcrossing (cosi' un altro punto ci spetta!).

Se vuoi sapere di piu' sul Bookcrossing-Italy, potete consultare il forum Italiano 


Journal Entry 3 by Hayes13 at Parco della Musica in Roma, Lazio Italy on Monday, May 21, 2012

This book has not been rated.

Released 5 yrs ago (5/21/2012 UTC) at Parco della Musica in Roma, Lazio Italy

WILD RELEASE NOTES:

Qui, vicino al bar...





Benvenuto/a!

Hai appena trovato un libro da me liberato e sono felice che tu sia qui nel sito!

Il Bookcrossing consiste nella liberazione di libri, allo scopo di poterne seguire il viaggio attraverso i commenti di coloro che li ritrovano. Coloro che vi partecipano lo fanno gratuitamente e senza scopo di lucro, con il solo fine di diffondere il piacere della lettura.

Puoi segnalare il ritrovamento di questo libro in maniera anonima oppure registrarti sul sito. La registrazione è gratuita e non comporta alcun vincolo!. Se decidi di registrarti puoi inserire il mio nick (Hayes13) nel campo 'utente referente'.

Puoi tenere il libro per sempre se ti e' piaciuto, oppure dopo averlo letto, che tu intenda registrarti o meno, puoi rilasciarlo "in the wild" a tua volta affinché possa continuare il suo viaggio e altre persone possano leggerlo!

Se ti registrerai, ogni volta che qualcuno inserirà un nuovo commento nella pagina di questo libro verrai avvertito tramite e-mail e potrai così seguire il suo viaggio dopo che lo avrai rimesso "in libertà".

Se vuoi trovare un luogo sicuro di rilascio/ritrovamento di libri (OCZ=Official Crossing Zone) qui trovi l'elenco delle OCZ italiane


Are you sure you want to delete this item? It cannot be undone.