corner corner Non è tempo di lacrime

Medium

Non è tempo di lacrime
by cynthia freeman | Literature & Fiction
Registered by Bibliomp on Tuesday, April 24, 2012
Average 6 star rating by BookCrossing Members 

status (set by Bibliomp): travelling


This book is in the wild! This Book is Currently in the Wild!

1 journaler for this copy...

Journal Entry 1 by Bibliomp on Tuesday, April 24, 2012

6 out of 10

Chavala Landau -nuovo indimenticabile personaggio femminile dell'autrice di Il vento della vita e Ritratti- è costretta da tragedie personali e collettive ad affacciarsi su una durissima realtà: dalla Russia zarista, alla Palestina dei pionieri ebraici, alla scintillante New York, questa donna appassionata e coraggiosa cerca la libertà per se stessa e per la propria famiglia. 


Journal Entry 2 by Bibliomp at BiblioMp in Barcis, Friuli Venezia Giulia Italy on Tuesday, April 24, 2012

This book has not been rated.

Released 1 yr ago (4/24/2012 UTC) at BiblioMp in Barcis, Friuli Venezia Giulia Italy

WILD RELEASE NOTES:

Due giovani, Dovid e Chavala, sono costretti a fuggire dalla Russia. Dopo lunghe peripezie arrivano in Palestina, dove partecipano alla formazione dello stato di Israele. Chavala non si sente tranquilla ed è combattuta fra due decisioni da prendere: restare accanto al marito per vivere insieme a lui l’esperienza dei pionieri della nazione ebraica o trasferirsi in America per tentare la fortuna a New York? Alla fine decide di partire da sola, ma vivere in un mondo sconosciuto è per lei sempre più difficile. Ogni giorno di più sente il peso della sua scelta sbagliata e ogni giorno di più sente la mancanza del marito, che continua ad amare.

Chavala è una donna forte e determinata e riesce ad avere la meglio su tutto e su tutti: forza, determinatezza e fermezza sono le sue armi per vincere la sua battaglia. Guerre, tragedie, lotte di potere non la piegano e non la fanno piangere, anche se talvolta il bisogno di piangere è forte e rappresenta uno sfogo. Ma Chavala non ha ”tempo per le lacrime”. Anche a costo di durissimi sacrifici trova il modo di ritrovare la felicità. 




Are you sure you want to delete this item? It cannot be undone.