corner corner Morfina

Medium

Morfina
by Bulgakov Michail | Literature & Fiction
Registered by Theut of Milano, Lombardia Italy on Thursday, March 29, 2012
Average 8 star rating by BookCrossing Members 

status (set by Theut): travelling


This book is in the wild! This Book is Currently in the Wild!

1 journaler for this copy...

Journal Entry 1 by Theut from Milano, Lombardia Italy on Thursday, March 29, 2012

8 out of 10

da Wiki: "Il dottor Bomgard, pediatra in un ospedale di un capoluogo di distretto, riceve una lettera che arreca una generica e confusa richiesta di aiuto da parte del dottor Sergej Vasil'evič Poljakov suo compagno di studi ai tempi dell'università. Decide quindi di partire per visitare il collega ma, la sera prima della sua partenza, Poljakov viene ricoverato in ospedale dopo che si è sparato al petto. I soccorsi sono vani e prima di morire Poljakov riesce a consegnare a Bomgard un quaderno su cui ha scritto il proprio diario. Il diario racconta che una sera Poljakov, in preda a forti dolori intestinali, riceve un'iniezione di morfina e un'altra dose per la notte. È l'inizio della tossicodipendenza facilitata anche dalla disponibilità di morfina. Nonostante i primi tempi ciò non lo disturbi nell'attività lavorativa e nei rapporti con gli altri presto sopraggiunge l'assuefazione che lo rende solitario e vittima di allucinazioni. Il tentativo di sostituire la morfina con la cocaina viene abbandonato per gli effimeri effetti di quest'ultima. Dopo di ciò Poljakov passa un periodo a Mosca in una clinica psichiatrica dove tenta di disintossicarsi, ma dopo poco scappa e ritorna al suo posto di lavoro. Gli effetti della morfina sono sempre più pesanti: il crollo è fisico e psicologico, l'ultimo tentativo di salvarsi è la lettera al vecchio compagno Bomgard ma, ormai persa la speranza, si suicida." 


Journal Entry 2 by Theut at Metro 1 - Primaticcio, distributore giornali City in Milano, Lombardia Italy on Thursday, March 29, 2012

This book has not been rated.

Released 2 yrs ago (3/29/2012 UTC) at Metro 1 - Primaticcio, distributore giornali City in Milano, Lombardia Italy

WILD RELEASE NOTES:

Ciao e benvenuto!
Sono contenta che tu abbia deciso di registrare questo libro!
Se non sai cos'è il Bookcrossing, lascia che te lo spieghi in breve. Il Bookcrossing consiste nella liberazione di libri, allo scopo di poterne seguire il viaggio attraverso i commenti di coloro che li ritrovano. Coloro che vi partecipano lo fanno gratuitamente e senza scopo di lucro, con il solo fine di diffondere il piacere della lettura. Il Bookcrossing è nato negli USA nel 2001, ed è attivo in Italia dal 2002.
Oltre a questo sito esiste un forum (http://forum.bookcrossing-italy.com/) a disposizione degli utenti per chiacchierare, chiedere consigli, scambiarsi opinioni.
Spero che l'idea del Bookcrossing piaccia anche a te!
Buona lettura! 




Are you sure you want to delete this item? It cannot be undone.