Il tuo primo libro dell'arte

by Emma Mora | Children's Books | This book has not been rated.
ISBN: 8877472480 Global Overview for this book
Registered by lilacwhisper of Piacenza, Emilia Romagna Italy on 9/27/2011
Buy from one of these Booksellers:
Amazon.com | Amazon UK | Amazon CA | Amazon DE | Amazon FR | Amazon IT | Bol.com
This book is in the wild! This Book is Currently in the Wild!
1 journaler for this copy...
Journal Entry 1 by lilacwhisper from Piacenza, Emilia Romagna Italy on Tuesday, September 27, 2011

Da IBS: Questo libro invita i giovani lettori a scoprire pittura, scultura, architettura, ma anche fotografia, cinema, teatro, musica e danza! Grazie a numerose illustrazioni e riproduzioni di quadri, di statue, di monumenti, conosceranno le opere d'arte dei grandi artisti e viaggeranno attraverso epoche e civiltà diverse.

Il 20 Novembre, in occasione della Giornata Mondiale dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza, avrà luogo in tutt'Italia una liberazione collettiva di libri a tema. Questo è uno dei libri che saranno liberati, con la speranza che possano trovare qualche nuovo giovane lettore.

La Convenzione sui diritti dell'infanzia rappresenta lo strumento normativo internazionale più importante e completo in materia di promozione e tutela dei diritti dell'infanzia. Contempla l'intera gamma dei diritti e delle libertà attribuiti anche agli adulti (diritti civili, politici, sociali, economici, culturali). Costituisce uno strumento giuridico vincolante per gli Stati che la ratificano, oltre ad offrire un quadro di riferimento organico nel quale collocare tutti gli sforzi compiuti in cinquant'anni a difesa dei diritti dei bambini. La Convenzione è stata approvata dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 20 novembre del 1989 a New York ed è entrata in vigore il 2 settembre


Journal Entry 2 by lilacwhisper at Quartiere 2000 in Piacenza, Emilia Romagna Italy on Tuesday, November 8, 2011

Released 12 yrs ago (11/20/2011 UTC) at Quartiere 2000 in Piacenza, Emilia Romagna Italy

WILD RELEASE NOTES:

Ciao!
Questo libro è speciale: è un libro viaggiatore, libero di viaggiare in giro per il mondo grazie al BookCrossing. Si tratta di una pratica nata negli USA nel 2001, allo scopo di trasformare il mondo in una biblioteca. Come? Liberando libri registrati su www.bookcrossing.com e tenendo traccia dei loro viaggi in modo del tutto gratuito tramite il loro codice BCID.

Dopo aver letto questo libro puoi lasciare un tuo commento (= journal entry), raccontando se ti è piaciuto o meno. Puoi farlo rimanendo anonimo/-a, oppure puoi registrarti gratuitamente al sito con un nickname, ricevendo così un avviso via e-mail ogni volta in cui il libro sarà ritrovato da un nuovo lettore. Ti chiedo quindi di non trattenerlo a lungo, se possibile: passalo a un amico a lettura ultimata, oppure lascialo nuovamente "in libertà" ovunque t'ispiri la fantasia (su una panchina, sui mezzi pubblici, ecc...). Chi lo troverà potrà fare come te, facendo sapere che il libro è stato trovato e che si trova in mani sicure, per poi rimetterlo in viaggio dopo averlo letto.
Se vuoi saperne di più sul BC visita il sito mirror italiano, oppure consulta il forum.

Buon BookCrossing!


Are you sure you want to delete this item? It cannot be undone.