corner corner Funziona!

Forum | << Italian - Italiano | Refresh | Search

corner corner

Sort Options Toggle Stats Options

Profile Image

Funziona!

Sono contentissima! A nemmeno un mese di distanza dal rilascio, il primo libro che avevo registrato e liberato è stato letto e sta continuando il suo viaggio!
Proprio oggi è stato aggiornato il diario di "Vendetta sottobanco" (http://www.bookcrossing.com/---/14752870 ), sono contentissima che il BookCrossing funzioni e...beh, niente, volevo condividere con voi questo momento e dare speranza a chi ha "perso" i propri libri: non mollate, loro sono là fuori, qualcuno li sta leggendo, amando, e li lascerà poi liberi.

Complete Thread

Profile Image
Sono contentissima! A nemmeno un mese di distanza dal rilascio, il primo libro che avevo registrato e liberato è stato letto e sta continuando il suo viaggio!
Proprio oggi è stato aggiornato il diario di "Vendetta sottobanco" (http://www.bookcrossing.com/---/14752870/ ), sono contentissima che il BookCrossing funzioni e...beh, niente, volevo condividere con voi questo momento e dare speranza a chi ha "perso" i propri libri: non mollate, loro sono là fuori, qualcuno li sta leggendo, amando, e li lascerà poi liberi.
Profile Image
Che bello, sono contenta per te! Purtroppo molte persone non si prendono la briga di segnalare i ritrovamenti
Profile Image
Sì, penso che tu abbia ragione e in effetti ho letto diversi messaggi di persone sconfortate perché hanno "perso" i libri che avevano liberato: proprio per questo ho pensato di scrivere questo messaggio, per dare speranza. Forse i lettori che si prendono la briga di segnalare il ritrovamento sono una minoranza, ma ci sono... :-)
Ciao, buona lettura e a presto!
Profile Image
Beh, il merito non è mica mio... :-)
Però sono proprio contenta che questo libro stia viaggiando ed auguro la stessa sorte anche agli altri che ho liberato.
Profile Image
Se BC funziona, forse non è veloce come vogliamo ma nel corso degli anni ti riempie di soddisfazioni e, soprattutto fai grandi amici !!!
Condivido il miglior viaggio di un libro del nostro gruppo.
Il libro "Cita en Marruecos" è stato registrato a Rosario, in Argentina e ha iniziato il suo viaggio a Buenos Aires, Ushuaia, Buenos Aires, Spagna, Marocco e di nuovo ha attraversato l'oceano a Rosario! e ora è a Buenos Aires.
Non sembra straordinario ???

https://www.bookcrossing.com/---/11390415/
Profile Image
Se BC funziona, forse non è veloce come vogliamo ma nel corso degli anni ti riempie di soddisfazioni e, soprattutto fai grandi amici !!!
Condivido il miglior viaggio di un libro del nostro gruppo.
Il libro "Cita en Marruecos" è stato registrato a Rosario, in Argentina e ha iniziato il suo viaggio a Buenos Aires, Ushuaia, Buenos Aires, Spagna, Marocco e di nuovo ha attraversato l'oceano a Rosario! e ora è a Buenos Aires.
Non sembra straordinario ???

https://www.bookcrossing.com/---/11390415/

Caspita Orange Cubik, è DAVVERO fantastico!
Sono entrata a far parte del "mondo Bookcrossing" da pochi mesi, ma trovo che sia una cosa straordinaria.
Purtroppo finora sono davvero pochini i libri da me rilasciati che sono stati nuovamente registrati da chi li ha trovati, ma non perdo la speranza e sono pronta a gioire per ogni nuovo ritrovamento.
Ciao ciao, buona lettura e a presto!
Profile Image

Grazie

Io mi sono iscritta la settimana scorsa, ma già da anni sentivo parlare del BookCrossing, così sono venuta sul forum per cercare di capire e conoscere ancora meglio questa community e attività. Credo che i tempi siano lunghi perché il BookCrossing non è una pratica diffusa in Italia (dove già non si legge molto, statisticamente parlando).
Ti ringrazio per la tua condivisione, significa molto. Per questo ho voluto dare anche la mia testimonianza: ho spesso 'liberato' libri, specie nelle biblioteche, ma anche negli studi medici o al parco sotto casa mia, ma non ne avevo mai registrati. Da ora lo farò, e anche se sono soltanto una goccia in un grande mare, confido che pian pianino, come è successo a me, la scoperta di questa grande opportunità coinvolga nuove persone. Magari qualcuno un giorno registrerà proprio quei libri da me liberati. Ma anche se non dovessero farlo, almeno li leggerà.
Profile Image
Io mi sono iscritta la settimana scorsa, ma già da anni sentivo parlare del BookCrossing, così sono venuta sul forum per cercare di capire e conoscere ancora meglio questa community e attività. Credo che i tempi siano lunghi perché il BookCrossing non è una pratica diffusa in Italia (dove già non si legge molto, statisticamente parlando).
Ti ringrazio per la tua condivisione, significa molto. Per questo ho voluto dare anche la mia testimonianza: ho spesso 'liberato' libri, specie nelle biblioteche, ma anche negli studi medici o al parco sotto casa mia, ma non ne avevo mai registrati. Da ora lo farò, e anche se sono soltanto una goccia in un grande mare, confido che pian pianino, come è successo a me, la scoperta di questa grande opportunità coinvolga nuove persone. Magari qualcuno un giorno registrerà proprio quei libri da me liberati. Ma anche se non dovessero farlo, almeno li leggerà.

Benvenuta tra noi, allora, Kate! :-)
Anch'io ho preso l'abitudine di registrare i libri che libero, perché trovo molto affascinante l'idea di poterne seguire il viaggio in giro per l'Italia - o persino nel mondo!
Magari molto spesso chi li ritrova non li registra a sua volta, però piccoli segnali come questo mi danno fiducia.
Ciao ciao, buona lettura e a presto!
Profile Image
adesso comincio anch'io... in gruppo e singolarmente...
non vedo l'ora.
Grazie.
Profile Image
adesso comincio anch'io... in gruppo e singolarmente...
non vedo l'ora.
Grazie.

Are you sure you want to delete this item? It cannot be undone.