corner corner Aiuto per principiante ! :D

Forum | << Italian - Italiano | Refresh | Search

corner corner

Sort Options Toggle Stats Options

Profile Image

Aiuto per principiante ! :D

Buona sera a tutti , mi sono appena iscritta a questo sito dop l’aver letto un articolo su internet ! Sono un amante di libri e divoratrice di nuove storie ,ho tanti libri che ho già letto e che sino ad oggi ho tenuto sullo scaffale perché “potrei voler rileggere questo libro”
Ma parliamoci chiaro , quante volte abbiamo realmente riletto lo stesso libro ? Cosi ho pensato “ perché non cercare chi magari ha voglia di leggere i miei libri e scambiare con altri mai letti?”
Mi sono iscritta ed ero entusiasta, solo che non capisco come funziona :(
Posso fare anche “scambi a mano ?” Oppure devo letteralmente andare a caccia di libri che possono essere stati rilasciati in giro nella regione ?
Io sono della provincia di latina, ma da me ho visto che non ci sono dei centri BookCrossing ... qualcuno più esperto potrebbe aiutarmi ?
Grazie mille

Complete Thread

Profile Image
Buona sera a tutti , mi sono appena iscritta a questo sito dop l’aver letto un articolo su internet ! Sono un amante di libri e divoratrice di nuove storie ,ho tanti libri che ho già letto e che sino ad oggi ho tenuto sullo scaffale perché “potrei voler rileggere questo libro”
Ma parliamoci chiaro , quante volte abbiamo realmente riletto lo stesso libro ? Cosi ho pensato “ perché non cercare chi magari ha voglia di leggere i miei libri e scambiare con altri mai letti?”
Mi sono iscritta ed ero entusiasta, solo che non capisco come funziona :(
Posso fare anche “scambi a mano ?” Oppure devo letteralmente andare a caccia di libri che possono essere stati rilasciati in giro nella regione ?
Io sono della provincia di latina, ma da me ho visto che non ci sono dei centri BookCrossing ... qualcuno più esperto potrebbe aiutarmi ?
Grazie mille
Profile Image
Benvenuta! Puoi fare anche scambi a mano,ma puoi controllare se nella città dove vivi tu ci sono dei punti bookcrossing. Ti invito a visitare il sito BC italiano: http://www.bookcrossing-italy.com
La tua avventura è solo all'inizio ;-)
Buona lettura!
Profile Image
Comunque nulla vieta di prendere iniziative individuali. Nel mio profilo ho elencato i punti bookcrossing dove abitualmente lascio i libri. Alcuni esistevano già, alcuni li ho creati io chiedendo ai gestori dei locali se vogliono tenere una cassetta coi libri. Non tutti sono interessati, ma qualcuno si può trovare abbastanza facilmente.
Profile Image
Ciao! Anch'io mi sono iscritta da poco, ma ho trovato subito una bella comunità di lettori appassionati e molto disponibili a dare suggerimenti.
Non sono certo un'esperta, dunque, però posso dirti che i consigli dati da Estate76 e da Magnus-Turris sono validi.
Io per ora ho liberato soltanto due libri, in punti diversi, e a breve ne libererò almeno altri due: per mia scelta, pur essendo a Milano, per ora ho liberato i libri in altre zone e penso che continuerò a fare così, lasciando i libri in posti "adatti" alla trama (ad esempio, "Non litigare con Darwin", che parla di come conciliare fede e scienza, l'ho liberato in una chiesa e "Vendetta sottobanco", che è una storia d'amore ma parla di grandi cambiamenti, l'ho liberato da una parrucchiera).
Esistono dei "punti attrezzati" per il bookcrossing, ma per il momento io ho preferito fare così. :-)
Spero tanto che i libri che ho liberato possano essere trovati, apprezzati e poi messi di nuovo in libertà e che anche i tuoi possano viaggiare e conquistare tanti lettori appassionati, magari "diffondendo il contagio" del bookcrossing in Italia.

Are you sure you want to delete this item? It cannot be undone.