corner corner è normale?

Forum | << Italian - Italiano | Refresh | Search

corner corner

Sort Options Toggle Stats Options

Profile Image

è normale?

Ciao a tutti!
Spinto dall'entusiasmo che mi ha preso quando sono venuto a conoscenza del bookcrossing mi sono iscritto e ho liberato alcuni libri (7) nella mia città, però dopo quasi due mesi ancora nessuno ne ha segnalato neanche il ritrovamento...è comune che passi così tanto tempo? =(

Complete Thread

Profile Image
Ciao a tutti!
Spinto dall'entusiasmo che mi ha preso quando sono venuto a conoscenza del bookcrossing mi sono iscritto e ho liberato alcuni libri (7) nella mia città, però dopo quasi due mesi ancora nessuno ne ha segnalato neanche il ritrovamento...è comune che passi così tanto tempo? =(
Profile Image
Ciao Olaf, benvenuto in BookCrossing

sono anni che libero libri, e ho avuto pochissimi segnalazioni.

Conosci il forum Italiano? Li ci sono tante persone che possono dare suggerimenti per migliorare la tecnica.

http://forum.bookcrossing-italy.com/index.php

dovrai iscriverti anche li, ma c'e' piu' "traffico" e piu' communita'.
Profile Image
Sì,è normale. Ho una media di un ritrovamento all'anno! Quest'anno ancora niente...;-)
Profile Image
Si è normale ma non demoralizzare
Profile Image
ci sono sorprese bellissime, come ricevere una journal entry per un libro liberato 11 anni prima!!
Profile Image
Caspita, questa sì che sarebbe una sorpresa eccezionale!
Profile Image

boh

ma succede perché lo trovano e non dicono nulla? perché mi sembra strano non riuscire a trovarli dato che spesso viene indicata la loclità esatta...
Profile Image

ps

ho chiesto l'accesso al forum ma ancora nessun amministratore ha approvato la mia richiesta, è normale?
Profile Image

RE: ps

ciao! scusa il ritardo ma credevo fosse un account spam. Ora dovresti essere dentro al forum :)
Profile Image
Sì. Dopo due anni, solo un libro dei miei è stato ritrovato. Molti non hanno il computer e non sanno navigare nel sito.
Profile Image
Le probabilità di riuscita aumentano se I libri vengono liberati in Official Crossing Zones :-)
Profile Image
Io mi sono appena iscritto, ma penso che sarebbe meglio se molti utenti del sito cercassero questi libri dato che conoscono il bookcrossing e come funziona, creando un cerchio meno esteso ma certamente più fitto di scambi. Spesso le persone o i passanti che trovano questi libri li prendono e dopo averli letti li tengono sullo scaffale senza interessarsi della loro etichetta del sito incollata.
Profile Image
Io mi sono appena iscritto, ma penso che sarebbe meglio se molti utenti del sito cercassero questi libri dato che conoscono il bookcrossing e come funziona, creando un cerchio meno esteso ma certamente più fitto di scambi. Spesso le persone o i passanti che trovano questi libri li prendono e dopo averli letti li tengono sullo scaffale senza interessarsi della loro etichetta del sito incollata.
Profile Image
Sono iscritto dal 2003 e ho rilasciato migliaia di titoli. La media che ho constatato è di circa una segnalazione su quindici rilasci, almeno in Italia. All'estero la media è leggermente più alta, ma non troppo...
Comunque non dobbiamo demordere: noi bookcrossers siamo missionari della lettura!
Profile Image
Sì, ecco, io immagino che sia proprio così. Ammetto che mi farebbe un sacco piacere sapere che i libri che ho liberato sono stati trovati, letti, coccolati... Penso che impazzirei di gioia se "Vendetta sottobanco" riuscisse davvero ad arrivare a Houston e poi tornare "a casa" a Milano, ma mi rendo conto che, da un lato, ci sono molte persone che nemmeno sanno cosa sia il bookcrossing, almeno altrettante che non hanno tempo o voglia di mettersi a seguire le istruzioni e registrarsi in internet o che, trovato un libro che apprezzano, pensano di tenerselo.
Insomma: non mi faccio troppe illusioni. So che i libri liberati finiranno forse "prigionieri" di qualche libreria privata, ma non me ne cruccio: se qualcuno sceglie di tenere un libro è perché non saprebbe separarsene...
E, comunque, credo che la finalità sia quella di promuovere la lettura, al di là di viaggi, segnalazioni, ritrovamenti e registrazioni.
Profile Image

mah!

Io sono stupita da come, libri lasciati in luoghi più accessibili al ritrovamento (es. Bar) poi noi siano più segnalati, quello che ho lasciato legato ad una panchina della pista ciclabile l'hanno trovato subito... Comunque non demordo, io continuo!!
Profile Image
Brava Crocettina: non demordere e continua!
Profile Image
Noi siamo alunni di una scuola primaria, insieme alla ns insegnante abbiamo scoperto bookcrossing.com e abbiamo imparato a registrare libri.
Immaginate come sia forte il desiderio di ricevere segnalazioni dei ns libri in viaggio;
I libri volano e ci fanno volare ;)
The owl's class
Profile Image
Oh, che bello, dei giovani lettori!
Avete ragione, voi e la vostra insegnante: i libri volano e fanno volare (avete visto che immagine ho scelto per il mio profilo? ;-) )!
Adesso vi aggiungo subito subito alle mie amicizie su Bookcrossing ed auguro a tutti voi tante splendide letture!

Are you sure you want to delete this item? It cannot be undone.